Se l'amministratore ha abilitato questa funzione, è possibile sincronizzare la password di Lotus Notes con la password Web/Internet di Domino, abilitando l'uso della password Lotus Notes sia per l'accesso a Lotus Notes che per l'accesso a Internet.
Informazioni su questa attività
L'amministratore potrebbe aver assegnato all'utente una password per l'ID utente IBM® Lotus Notes e una password Web/Internet di IBM Lotus Domino. La password per l'ID utente Lotus Notes deve essere usata per accedere a Lotus Notes, Lotus Domino Designer, o Lotus Domino Administrator o a qualsiasi altro programma basato su Lotus Notes che richieda un ID utente Lotus Notes per concedere l'accesso. La password Web/Internet di Domino deve essere usata per accedere a un applicazione di Lotus Notes attraverso un browser Web, ad esempio la posta Lotus Notes (se è configurata per essere accessibile attraverso un browser) o un'applicazione Web di Domino.
Se l'amministratore non ha abilitato la sincronizzazione della password, è possibile disabilitare la capacità dell'amministratore di sincronizzare le password in un secondo tempo.
Nota: Se si usa una Smartcard per accedere a Lotus Notes o se l'ID utente è protetto da più password, la funzione di sincronizzazione della password Web/Internet di Domino non è supportata.
Risultati
Per abilitare (o disabilitare) la sincronizzazione della password di Notes con la password Web/Internet di Domino
Informazioni su questa attività
Questa procedura è disponibile all'utente solo se l'amministratore ha abilitato la sincronizzazione delle password. Quando si sincronizzano le password, per l'accesso si usa la password Lotus Notes.
Fare clic su File > Sicurezza > Sicurezza utente (Per gli utenti Mac OS X: Lotus Notes > Sicurezza > Sicurezza utente).
Fare clic su Impostazioni generali di sicurezza.
Selezionare o deselezionare "Impostare sempre la password Web/Internet Domino coincidente con la password Lotus Notes (minore sicurezza)" in "Impostazioni di accesso e password". (Questa opzione è visibile in Sicurezza utente solo se l'amministratore ha abilitato la sincronizzazione delle password).
Autenticarsi di nuovo con il server Lotus Notes per abilitare la sincronizzazione. Usare la password Lotus Notes la volta successiva che si accede a un browser Web, a Lotus Notes, o a un programma basato su Lotus Notes.
Nota: La sincronizzazione non viene eseguita immediatamente ed è soggetta ai tempi di esecuzione pianificati nel Processo di amministrazione del server.
Risultati
Per disabilitare la sincronizzazione delle password Notes e Web/Internet di Domino da parte dell'amministratore
Informazioni su questa attività
Eseguendo questa procedura, si impedisce all'amministratore di essere in grado di attivare la sincronizzazione delle password per conto dell'utente. Se l'amministratore decide di abilitare la sincronizzazione in un secondo tempo, l'opzione di sincronizzazione della password sarà disabilitata, salvo che non venga riattivata dall'utente stesso (è possibile abilitarla, procedendo come descritto precedentemente).
Questa procedura è disponibile agli utenti solo se l'amministratore non ha abilitato la sincronizzazione dell'utente.
Fare clic su File > Sicurezza > Sicurezza utente (Per gli utenti Mac OS X: Lotus Notes > Sicurezza > Sicurezza utente).
Fare clic su Impostazioni generali di sicurezza.
elezionare "Non consentire agli amministratori di impostare la password Web/Internet di Domino affinché coincida con la password di Notes" in "Impostazioni di accesso e password". (Questa opzione è visibile solo in Sicurezza utente se l'amministratore non ha abilitato la sincronizzazione delle password.)
Nessun commento:
Posta un commento